Grazie al Coni, finanziamento di 500 mila euro!

Unico in regione, il Comune di Cividale si è aggiudicato un finanziamento del Coni, pari a 500 mila euro, per il potenziamento del campo sportivo di Gagliano: grazie all’importante somma, il polo in cui si svolgono allenamenti e partite della società Forum Julii Calcio potrà essere riqualificato e ampliato in misura significativa, in linea con il programma di mandato dell’amministrazione civica.

Manuela di Centa: «Il Friuli ha sempre dimostrato di saper utilizzare bene le risorse a disposizione per lo sport. I 500 mila euro conferiti a Cividale consentiranno di alzare un livello di impiantistica che, su scala regionale, è già notevole».
Il piano di riqualificazione presentato a concorso si basava sui contenuti di una bozza prodotta dalla società calcistica.

Giuseppe Ruolo: «L’idea è di completare il chiosco, di sistemare e ingrandire le tribune, di intervenire sugli spogliatoi, costruendone di nuovi, e di realizzare un altro campo da calcio. Ora andranno valutati i costi: disponiamo di 550 mila euro, perché il Comune comparteciperà alla spesa con 50 mila euro. Nel momento in cui verrà sottoscritta la convenzione con il Coni eseguiremo un sopralluogo congiunto, per definire priorità e modalità d’azione».