FORUM JULII – GRIGIONERI 1 – 1 – Forum Julii, 90’ di dominio e sfortuna.

Solo un pari contro i grigioneri

FORUM JULII 1 

Bovolon 6, Van Buuren 6, 5, Ferraro 6, Tiro Elmir 6, Cudicio 6, Cumer 6, Miani 6, Tiro Selmir 6, (24’ st Tiro Almer 6), Zufferli 6,5, Grassi 6,5, Zanuttigh 6 (30’ Predan 6,5). All. Chiacig.

GRIGIONERI 1

Gentilino 6 (30’ Vazzaz 6,5), Berra 5,5, Giacomello 6 (7’ st Martinis 6), Bin 6 (31’ st Castenetto 6), Picco 6, Frosch 6, Orgnacco 5,5, Croatto 5,5, Basso 6, Comello 6, Stera 5,5 (42’ st Fasano sv). All. D’Odorico.

Arbitro Borrello di Monfalcone 5,5.

Marcatori Nella ripresa, al 25’ Zufferli, al 34’ Basso.

Note Recupero: 4’ e 5’. Ammoniti: Ferraro, Cumer, Grassi, Bin, Frosch, Orgnacco, Croatto

A Cividale è arrivata la bora, le folate improvvise di vento fanno variare la direzione alla palla rendendone difficile il controllo. Al 7’ bella girata di sinistro di Zufferli nessun problema per Gentilino; al 21’ punizione di Miani sulla destra, irrompe in area Zufferli che di testa schiaccia, ma la palla finisce leggermente fuori. I padroni di casa, più propositivi e pericolosi, al 34’ colpiscono la traversa sempre con Zufferli; poco prima del riposo altra girata sempre dal sinistro della punta del Forum, dal limite dell’area e ancora a lato di poco. I Grigioneri, finora quasi assenti in fase offensiva, si rendono pericolosi solo nel finale del primo tempo: la punizione battuta da Basso si infrange sulla barriera e la successiva conclusione porta al nulla di fatto. Nella ripresa si vedono i Grigioneri meno remissivi, ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi. Al 12’ ancora i legni negano il vantaggio la Forum Julii: il tutto nasce da una discesa di Predan, la sua conclusione viene ribattuta, il tiro di Zufferli sbatte sul palo ed esce. Al 19’ rigore netto per la Forum, Grassi viene bloccato in area, dal dischetto batte Miani, il portiere Vazzaz para e respinge anche la ribattuta, ma la rete è solo rimandata di qualche minuto perché al 24’ Zufferli su calcio d’angolo stavolta non sbaglia e di testa insacca di potenza. Al 32’ rigore per gli ospiti: Basso non sbaglia e spiazza Bovolon.

IL DOPO-PARTITA

Chiacig abbattuto: «Era impossibile fare più di così»

Il tecnico del Forum Julii, Chiacig, nel post partita, non ci sta. «Abbiamo dominato in lungo e in largo, creato almeno dieci palle gol, colpito due traverse, ci siamo fatti parare un rigore e potevano starcene altri due -commenta -. Che dire, spero che i ragazzi giochino sempre i questo modo, perché più di così non credo potessero fare. Si fa presto a dire che questo è il calcio, ma in pratica abbiamo concesso solo il calcio di rigore nato da una palla persa, sono amareggiato». Il viceallenatore dei Grigioneri, Malcuna, non si nasconde. «Ci è andata benissimo, abbiamo conquistato un punto prezioso, anche se non proprio meritato – dice -. Abbiamo cercato di limitare i danni il più possibile, loro molto forti, meritavano i tre punti»

Fonte Ufficiale Messaggero Veneto