Grigioneri – Forum Julii Calcio 1-1

L’anticipo d’alta classifica termina 1-1 tra assenti e grande equilibrio. I gol dal dischetto: apre Zufferli, replica Stera a 5′ dalla fine

Al big match di Marsure si presentano due squadre incerottate. Le assenze più pesanti sono quelle di mister Masetti con Basso a casa e Stera in panchina, dall’altra parte mister Chiacig oltre ai noti infortunati deve rinunciare ad Elmir Tiro, uomo chiave della fase difensiva. Nel primo tempo si registrano poche azioni degne di nota ma i Grigioneri appaiono più in palla e tengono in costante apprensione la retroguardia della Forum Julii. Per entrambe le formazioni conclusioni fuori misura e portieri inoperosi, il brivido maggiore a fine primo tempo con Orgnacco che prova a beffare Bovolon ma la palla esce alta di poco.

La ripresa si apre con un maggiore equilibrio e a passare avanti è la Forum. Almer Tiro combina bene con Zufferli che gli restituisce la palla ed appena entrato in area viene steso, rigore che Zufferli non sbaglia.
Ancora gli ospiti pericolosi con Tiro Almer che a tu per tu con il portiere non riesce a realizzare il 2-0. Ma i Grigioneri non mollano e all’85simo minuto conquistano un penalty per un intervento maldestro di Grassi su Marcuzzi. Dagli 11 metri si presenta Stera, da poco in campo, che spara sotto la traversa ed è 1-1.
Il match non è finito e in pieno recupero Miani ha la palla del colpaccio ma tutto solo al limite dell’area piccola spara su Gentilini. Finisce così in parità, entrambe le formazioni speravano in qualcosa di più ma i giochi per la lotta playoff restano aperti