Le novità del settore giovanile

Due grandi novità aspettano i ragazzi del nostro settore giovanile.

1.Come riportato nell’articolo di Friuligol.it qui sotto indicato, il mitico Paolo Miano è ritornato sui nostri terreni di gioco come aveva fatto anni fa prima di entrare a far parte del mondo professionistico. Si occuperà di aiutare i nostri tecnici a formare i giocatori del domani, curando i fondamentali tecnici e la coordinazione.

http://www.friuligol.it/2018/09/05/il-personaggio—-torna-a-casa-paolo-026085/

2.Da pochi giorni siamo entrati a far parte della Carpi Football Accademy, una realtà creata dal Carpi (squadra del campionato di serie B) che unisce diverse società in tutte Italia.

Per noi è un onore essere affiliati a loro ed essere l’unica realtà regionale con la quale il Carpi collabora.

I nostri ragazzi ma anche i nostri mister ed accompagnatori avranno modo di confrontarsi periodicamente con le metodologie di allenamento di una squadra professionistica; inoltre durante l’anno alcune squadre avranno la possibilità di sfidare le giovanili del Carpi, di visionare le loro strutture e di sostenere alcuni provini.

Sono due importanti novità che evidenziano ancora una volta come la Forum Julii Calcio è attenta al settore giovanile. I risultati degli ultimi anni sono ben visibili e quest’anno, per la prima volta, parteciperemo ai campionati regionali sia con gli Allievi che con i Giovanissimi.

Anche nel recente Torneo Rocco, uno dei più importanti tornei giovanile in Italia, la Forum è stata presente. Nella finale giocata tra la squadra della rappresentativa FVG e il Bologna c’erano ben 3 giocatori che hanno militato nella Forum Julii Calcio. Un quarto ha giocato con la casacca dell’Atalanta e, se non avesse lasciato l’Udinese, ne avremmo avuti ben 5!