IL TORNEO DEI BAR
Un’avvincente competizione
1) L’ASD Forum Julii indice e organizza un torneo di calcio a 6 che si svolgerà dal 15 giugno al 6 luglio 2018, presso il campo sportivo di Gagliano di Cividale del Friuli (UD), strada Mezzana. Eventuali recuperi verranno giocati nelle giornate libere, escluso sabato e domenica. Si giocherà in un orario compreso tra le 18.30 e le 23.00.
2) Al torneo potranno partecipare tutti i giovani, tesserati o non tesserati alla F.I.G.C., che alla data di inizio di svolgimento avranno compiuto anagraficamente i 15 anni. Per i minorenni verrà fornita necessaria autorizzazione firmata dai genitori. Per la sezione over 40 i giocatori devono essere nati prima del 31-12-1978 con la possibilità di inserire in lista 3 fuoriquota nati tra il 01-01-1979 e il 31-12-1983.
3) Prima della manifestazione ogni squadra è obbligata a presentare all’organizzazione una distinta nella quale non potranno essere indicati più di 20 nominativi. Dopo la consegna saranno consentite modifiche sostituzioni, fino al termine dei gironi qualificazione; nelle fasi finali non sarà possibile aggiungere altri nominativi, se non con l’autorizzazione della squadra avversaria. Un giocatore può essere presente in due formazioni partecipanti a tornei diversi e in una giornata può giocare solo in una squadra, salvo autorizzazione della squadra avversaria.
4) Ogni squadra iscritta dovrà portare il nome di un locale pubblico (bar, trattoria, ristoranti, pizzerie, frasche, etc.)
5) Saranno ammesse al torneo le prime 24 squadre che avranno richiesto l’iscrizione, di cui massimo 6 per il torneo over 40 e 6 per il torneo non competitivo denominato “terzo tempo”. Le squadre ammesse saranno suddivise in gironi da 4 o più squadre l’uno e ognuna si affronterà con le altre con il cosiddetto “girone all’italiana”, giocando così almeno 4 partite.
Torneo competitivo: Le squadre verranno classificate in base ai criteri del punto 6. Dalla quinta classificata all’ultima ci sono le squadre che parteciperanno agli ottavi, mentre le prime 4 passeranno direttamente ai quarti. A seguire semifinali e finale 1-2° posto.
Torneo over 40: dopo il girone si disputeranno semifinali e finale 1-2° posto.
Torneo “terzo tempo”: dopo il girone si disputerà la finale 1-2° posto.
6) Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri:
in caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
7) Le gare avranno la durata di 30 minuti e saranno suddivise in due tempi da 15 minuti cadauno, con sostituzioni volanti. Tra un tempo e l’altro è previsto un intervallo di 3 minuti. In caso di pareggio nella partite delle fasi finali si procederà direttamente ai calci di rigore nel numero di tre. Qualora continui la parità si procederà ad oltranza.
8) Dimensioni del campo: campo di calcio a 7 con porte 6m x 2.
9) E’ responsabilità di ogni squadra partecipante di accertarsi che i propri giocatori siano in possesso dell’idoneità medica agonistica e della copertura assicurativa, sollevando in tale modo l’organizzazione da ogni responsabilità civile o penale al riguardo.
10) Le partite saranno arbitrate da dirigenti dell’ASD Forum Julii o da altre persone da quest’ultima designate.
11) Il giocatore espulso o che subisce 2 ammonizioni nella stessa partita dovrà abbandonare il terreno di gioco. Un sostituto può entrare dopo 3 minuti di gioco o qualora la squadra subisca una rete. Il precedente giocatore verrà squalificato per due turni.
12) Il fuorigioco non è previsto, la rimessa dal fondo del portiere può essere effettuata sia con le mani che con i piedi ma in nessun caso potrà superare la metà campo. Le sostituzioni dei giocatori sono libere, previa autorizzazione dell’arbitro. Per quanto non previsto da questo regolamento, valgono le disposizioni dei regolamenti federali della F.I.G.C.